venerdì 23 maggio 2014

WIZARD OF OZ!!!

Dopo il travolgente successo della mostra SENZATITOLO di Ale Giorgini e l'ottimo riscontro delle successive IL DR. TRAM, SUPPONGO di Federico Tramonte e SPACE oddITY di Oscar Diodoro, Osvaldo "Oz" Casanova sbarca al Rivamancina di Verona in occasione della sua nuova personale da me curata.
Osvaldo coniuga il calore del mondo del fumetto con le fredde atmosfere della grafica pubblicitaria, creando un universo compatto di personaggi, tra creazioni originali, sentiti omaggi al mondo dei supereroi che lo hanno entusiasmato in gioventù, passando per decine di rockstar e qualche calciatore, regalando al mondo della pelota istanti di rara eleganza, immortalando alcuni dei momenti salienti della storia del pallone.
Mescola la materia e la plasma, gioca con i santi e con i fanti creando design di raffinati mazzi di carte da gioco. La percezione osservando le sue opere è talvolta di finestre che si aprono su mondi distanti, avvolti in una bruma sottile, da cui affiorano le matrici dell'immaginario collettivo. 
----------------
Osvaldo "Oz" Casanova è illustratore, grafico, vignettista, pubblicitario e copywriter. Ha lavorato, disegnato e dipinto per il mercato discografico, l'editoria, lo sport e la pubblicità. In qualità di Art Director ha lavorato tra i vari con Aperol, Havana Club, Europe Assistance, Clementoni, Vodka Wyborowa, Birra Moretti, Telecom Italia, Tim, INA Assitalia, Amadori, Barilla, Fabbri Editori, IP, Colmar, Pirelli. Di recente ha curato design e illustrazioni del cd della band il Magnetofono e realizzato una illustrazione per il volume Wars on Demand (Agenzia X Editore). Ha una lunga esperienza di live painting e performance. Come autore di fumetti ha in cantiere un paio di romanzi grafici e nel tempo libero cura un blog che parla di calcio.
Vi aspettiamo stasera, a partire dalle 19.30, al Rivamancina in Vicolo Quadrelli 1 a Verona, per chi non potrà essere al vernissage, consigliamo di tenere d'occhio la pagina dell'evento su facebook QUI per gli aggiornamenti dal vivo e le foto: la mostra durerà cinque settimane, per poi dare spazio alla collettiva Summer Pop, che ci accompagnerà per tutto Luglio e Agosto. 
Stay tuned.

1 commento:

Rite Way Towing & Recovery Inc ha detto...

In the area of towing services nyc cars towed minor, but when they occur once you are on the road.