domenica 31 maggio 2009

NEW GADGETS!!!

Ecco qui per i vostri occhietti i nuovi gadgets: le serie di pins del Mostro nella tazzina, di Mostro&Morto, la linea "tribal" e le nuove tshirt le trovate in anteprima al Crack! Festival a Roma presso il Forte Prenestino (Centocelle) in via F. Delpino dal 18 giugno e di seguito alla Galleria Internazionale Mondopop, Via dei Greci 30, sempre a Roma, dove potrete trovare anche miei quadri digitali, toyz customizzati e la mia sketchel bag "Flying Wood" a pezzo unico!!!
La tshirt modello "Calavera" che potete ammirare qui sopra sarà reperibile in modello maschile come femminile, Fruit of the Loom, nei colori Nero, Arancione e Azzurro, taglie S, M e L!!!
Enjoy & Stay tuned.

venerdì 22 maggio 2009

LISBONA - MIKE GOES CHILI

Alle 17.00 di sabato 23 Maggio fino al 6 Giugno, a Lisbona presso la Galleria e libreria Espaco Chili in Rua dos Fanqueiros 174, 1ºEsq, gestita da Marcos Farrajota della Chili Com Carne si inaugura la mostra Mike Goes Chili, dove saranno presentati gli ultimi lavori in serigrafia realizzati dall'Atelier Mike Goes West. Opere di Jucifer, José Feitor, Miguel Carneiro, Marco Mendes, Projecto Oporto-Oporto, André Lemos, Mike Diana e del sottoscritto.
Nel mio caso si tratta di una serigrafia inedita a colori e a tiratura limitata a 80 esemplari di grande formato, che chiunque sia interessato potrà acquistare direttamente da me o dalla Mike Goes West nelle giornate del Crack! Festival a Roma, che quest'anno si terrà dal 18 al 20 giugno. In quell'occasione presenterò anche la mia nuova collezione di t-shirt e pins!!!
E nel frattempo, non pago, qui sopra vi stuzzico con una mia serigrafia (tirata in 30 esemplari) parte di una serie di quattro, realizzata in live-performance in compagnia di André Lemos, Joao Maio Pinto e Rosa Bragança durante la Feira Laica a Lisbona nella sede della Bedeteca de Lisboa a giugno del 2007. Poche copie ancora disponibili!!!
Enjoy & Stay tuned.

lunedì 18 maggio 2009

LA SETE ON TOUR A BOLOGNA!!!

La Sete è tra noi, in tutte le librerie italiane!!!
Dopo aver toccato Torino con una sangria preparata con amorosa violenza dal nostro Andrea Carlo Cappi allo stand della Coniglio Editore in quel del Lingotto, ecco che Mercoledì 20 maggio 2009 alle ore 18.00 presso la Libreria Irnerio in Via Irnerio 27 (per info: 051251050) in centro a Bologna irrompono i vampiri italiani! Parteciperanno all'evento i curatori Alberto Corradi & Massimo Perissinotto e gli autori Gianfranco Nerozzi, Dario Tonani, Nicola Lombardi, Andrea Carlo Cappi, Cristiana Astori, Paolo di Orazio, Davide Garbero, Claudio Calia e Liri Trevisanello. Introdurrà la serata Gianluca Morozzi, autore di Colui che gli dei vogliono distruggere, Despero, Blackout, L'era del porco e molti altri romanzi di successo. Aperitivo dopo la presentazione!!!
All'evento farà seguito la proiezione presso il Lumière (Cineteca di Bologna) in Via Azzo Gardino 65 dell'immortale capolavoro di W.F.Murnau Nosferatu, con accompagnamento musicale al piano del maestro Marco Dalpane alle ore 22.15. All'ingresso verrà allestito uno spazio dediche sempre a cura della Libreria Irnerio.
E il tour continua!!! Martedì 26 maggio al MarteLive a Roma con Paolo di Orazio e Luigi Boccia, e martedì 9 giugno alle 21.00 presso il Quattro Gatti di Fossano (CN) in compagnia di Andrea Carlo Cappi e Cristiana Astori, in collaborazione con l'associazione di giochi di ruolo I Guardiani del Warp!!! Presto altre date a Firenze, Milano, Schio (Vi) e Padova!!!
Stay tuned.

venerdì 8 maggio 2009

FULLCOMICS A PIACENZA DALL'8 AL 10 MAGGIO & NARRARE CON LE IMMAGINI A MEDICINA DAL 9 MAGGIO AL 7 GIUGNO!!!

Nei prossimi giorni mi trovate qui, a Piacenza presso Fullcomics (Piacenza EXPO, Loc. Le Mose S. Statale 10 per Cremona). Sabato 9, nella Sala B alle ore 15.00 terrò il workshop “Mostrini Volanti all’attacco”, per i lettori più piccini, mentre alle 17.30 sempre in Sala B incontrerò il pubblico parlando della mia opera nel suo complesso, con un occhio di riguardo alla mia graphic novel Smilodonte (Black Velvet Editrice), all'antologia Regno di Silenzio (Nicola Pesce Editore) e alla neonata antologia La Sete: 15 vampiri italiani (Coniglio Editore). La manifestazione ospiterà inoltre una mia piccola mostra personale composta da 15 pezzi tra le mie produzioni più recenti.
Per il programma completo della manifestazione scaricate la versione completa dal seguente link: http://www.fullcomics.com/fiera/?p=163.
Nel frattempo potete ascoltare un'intervista al sottoscritto realizzata da Viliana Trombetta per FullComics! http://www.fullcomics.com/fiera/?p=253

Per chi non potesse passare, vi ricordo che sempre sabato 9 a Medicina in provincia di Bologna, presente il Black Velvet wild bunch, escluso il sottoscritto in trasferta, si inaugura la mostra Narrare con le immagini: la nuova frontiera italiana del romanzo a fumetti a cura di Giovanna Passigato e Omar Martini, che raccoglie 9 autori della scuderia Black Velvet: Alessandro Baronciani, Claudio Calia, me, Otto Gabos, Luca Genovese, Ottavio Gibertini, Paolo Parisi, Massimo Semerano & Luana Vergari. Vernissage, dediche e performance dal vivo!!!
Stay tuned.

domenica 3 maggio 2009

LE NUVOLE DI DE ANDRE' - COSENZA 29.04.2009

Il "trittico", foto di Ale Giorgini

Foto di Roberta Tancredi durante la live-perfomance in Cosenza.

Il 29 partiamo da Roma all'alba, Diavù, Ale Giorgini, io e Manuel de Carli. Dopo aver lasciato l'Intercity a Paola cambiamo per un regionale dove incontriamo Giancarlo Caracuzzo e Luca Dalisi: arriviamo infine a Cosenza. Il primo impatto non è dei migliori, case sparse ovunque senza un criterio, moderne e fatiscenti ci accolgono sulla via che dalla stazione ci porta all'Holiday Inn. Più tardi ci portano nella città vecchia e tutto assume una dimensione nuova, Cosenza (quella vera) è bellissima, abbarbicata su un monte, tutta medievale (e io ci vado a nozze). Dopo essere stati accolti da Luca Scornaienchi e Lorenzo Paganelli e tutti i boyz dell'organizzazione (davvero splendidi, grazie a tutti), qualche preliminare, un rapido giro alla mostra a cui prendiamo parte (catalogo di Grifo Edizioni) e lo spazio del chiostro del Museo di Santa Chiara si riempie in un respiro. Tutti cominciamo a disegnare alle nostre postazioni: Tanino Liberatore, Ivo Milazzo, Max Frezzato & Luca Dalisi, Giancarlo Caracuzzo, Bruno Brindisi, Marina Comandini, Luca Scornaienchi, Elena Rapa, Manuel de Carli e noi; sono poco più tardi delle 18.00. La mia tela era ispirata a "La ballata degli impiccati" e compone un trittico assieme a "Dolcenera" di Diavù e "Il gorilla" di Ale Giorgini. Il pubblico è caloroso e si asserraglia intorno a noi, molte domande e si chiacchiera nel mentre che le tele procedono: ci sono anche dei fans di Mostro & Morto, mentre qualcuno mi chiede perché non inserisco un angelo nella composizione. Ehm. C'è e volteggia sugli impiccati... ciccini.
Finita la performance (siamo gli ultimi a staccare), tutti al ristorante e poi al concerto del grande Mauro Pagani. La serata si chiude sul dj set di Manuel in un locale adiacente il Teatro "A. Rendano". La mattina levataccia, colazione e via sotto la pioggia che è arrivata a martellarci per qualche ora. Sono stato bene e spero di tornare con più calma, mentre sulla via del ritorno faccio incetta di taralli. Yum.
Stay tuned.

"Le anime salve del pescatore"