giovedì 31 maggio 2007

GIUGNO ON TOUR

Ci siamo: un respiro e un mese è passato.
E' di nuovo ora di rimettersi in strada.

Sabato 2, a opera della crew del Comicon e del Centro Fumetto Andrea Pazienza in collaborazione con il gruppo Esterni, sarò a Milano per una performance live nell'ambito della mostra Futuri Anteriori, che intreccia tutti i vari futuri anteriori finora verificatisi in quel di Napoli (dal 2002 a oggi). Un gorgo spazio-temporale in cui il sottoscritto e vari illustri colleghi vi sprofonderanno, sotto gli occhi attoniti degli astanti. Il tutto avrà luogo presso la sede di Esterni in Via Paladini 8 [per arrivare le indicazioni le trovate sul sito].
Dal 15 al 17 mi sposterò invece in quel di Roma per la nuova edizione di Crack! Fumetti dirompenti presso il Forte Prenestino [per arrivare le indicazioni le trovate sul sito]. Ovviamente ci sarò io e la Black Velvet con le nostre ultime novità editoriali.
Dal 19 al 26 infine sarò in Portogallo per la Feira Laica organizzata dalla Bedeteca di Lisbona in concomitanza, fra gli altri, con il mio amico ed editore Marcos Farrajota delle edizioni Chili Com Carne.
In occasione di tutti e tre gli eventi presenterò e/o promuoverò Regno di Silenzio, il mio nuovo libro stampato di fresco da Nicola Pesce Editore e recentemente nominato per il premio Carlo Boscarato nell'ambito di Fumetti in TV come miglior libro italiano (qui l'elenco delle nominations) e mostrato al mondo in anteprima al Comicon 2007.
Di volta in volta posterò dei piccoli report dei vari eventi per chi non potrà esserci fisicamente. Stay tuned.

martedì 8 maggio 2007

SMILODONTE

Posto quattro tavole in anteprima del mio nuovo (e autobiografico) romanzo grafico, Smilodonte, che a scanso inconvenienti dovrebbe essere in uscita per Lucca 2007.

martedì 1 maggio 2007

SILENT KINGDOM HAS COME IN NEAPLES

Finalmente è uscito il mio libro-antologia Regno di Silenzio per Nicola Pesce Editore, presentato nel contesto del Napoli Comicon 2007. Non potevo immaginare cornice migliore, non solo perché la manifestazione partenopea dal 2002 per me significa molto sia dal punto di vista affettivo che da quello della crescita artistica, ma anche perché quest'anno il Comicon ha visto una massiccia rappresentanza del mio lavoro, a partire dalla mostra nello spazio IUK / XL dove i miei adorati Mostro & Morto hanno incrociato denti falci e ossa con le creature di Diavù, Francesca Ghermandi, Massimo Giacon, Davide Toffolo, Maicol & Mirco, Squaz, Ratigher, Alessandro Baronciani & AlePop. Un grande riscontro di pubblico che ci ha scaldato tutti con il suo calore. A proseguire la mostra / asta per finanziare Supporto Legale, per cui gli Iukkers di XL hanno realizzato live e venduto anche degli Art Toys. A maggio invece una coda della manifestazione ospiterà la mostra Sventurata la terra che ha bisogno di Supereroi, già sperimentata con successo ai Viterbo INDays.
Anche la Black Velvet ha ruggito, dando alla luce gli indispensabili La Perdida di Jessica Abel e 99 Esercizi di Stile di Matt Madden (entrambi ospiti nostri e del Comicon), oltre allo splendido nuovo capitolo di Rosa di Strada: Gran Gourmet, architettatto come sempre dal diabolico Dott. Semerano con la connivenza di noi Black.
Presto Regno di Silenzio partirà per un tour promozionale in giro per l'Italia, le date cominciano a definirsi, vi terrò informati. Stay tuned.