martedì 1 maggio 2007

SILENT KINGDOM HAS COME IN NEAPLES

Finalmente è uscito il mio libro-antologia Regno di Silenzio per Nicola Pesce Editore, presentato nel contesto del Napoli Comicon 2007. Non potevo immaginare cornice migliore, non solo perché la manifestazione partenopea dal 2002 per me significa molto sia dal punto di vista affettivo che da quello della crescita artistica, ma anche perché quest'anno il Comicon ha visto una massiccia rappresentanza del mio lavoro, a partire dalla mostra nello spazio IUK / XL dove i miei adorati Mostro & Morto hanno incrociato denti falci e ossa con le creature di Diavù, Francesca Ghermandi, Massimo Giacon, Davide Toffolo, Maicol & Mirco, Squaz, Ratigher, Alessandro Baronciani & AlePop. Un grande riscontro di pubblico che ci ha scaldato tutti con il suo calore. A proseguire la mostra / asta per finanziare Supporto Legale, per cui gli Iukkers di XL hanno realizzato live e venduto anche degli Art Toys. A maggio invece una coda della manifestazione ospiterà la mostra Sventurata la terra che ha bisogno di Supereroi, già sperimentata con successo ai Viterbo INDays.
Anche la Black Velvet ha ruggito, dando alla luce gli indispensabili La Perdida di Jessica Abel e 99 Esercizi di Stile di Matt Madden (entrambi ospiti nostri e del Comicon), oltre allo splendido nuovo capitolo di Rosa di Strada: Gran Gourmet, architettatto come sempre dal diabolico Dott. Semerano con la connivenza di noi Black.
Presto Regno di Silenzio partirà per un tour promozionale in giro per l'Italia, le date cominciano a definirsi, vi terrò informati. Stay tuned.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per tutto allora... felice di averti conosciuto in quel di bologna! :)

smoky man ha detto...

che dire, caro Vlad Corradi, lo voglio! Con disegnino e dedica... sanguigna ;)

smok!

Alberto Corradi ha detto...

Urca! Lo Smoky! Maddove eri finito? Pensavo che ti avrei incrociato in quel de Napule... Certi che ti becchi la dedica sanguigna!

DIFFORME ha detto...

corradi regna!

Mr.Atomico ha detto...

Bellissimo libro!!! Ma quante volte te l'ho detto in quel di Napoli? Mai abbastanza!

Maurizio Ercole ha detto...

El conjunto total y organizado de las piezas óseas del Corradi, conforma el esqueleto y alma de este libro hermoso.

Unknown ha detto...

Ciao sono passato giusto per un saluto. Il blog è fantastico comunque.
A presto.

Alberto Corradi ha detto...

@ BOMBO, PERISSI, DIFFORME, ERCOLE, MAURO
Grazie, davvero.

Mr.Atomico ha detto...

News in esclusiva: il tuo bel tomo ha una candidatura al Premio Carlo Boscarato!!!!!

Alberto Corradi ha detto...

Ciao Perissi,
grazie della buona notizia!

Water Heater Repair Tuscaloosa ha detto...

Greeat blog post