Posto altre due tavole da Regno di Silenzio che dà titolo all'omonima antologia in uscita per il Comicon 2007. Il lavoro procede, ho superato il punto di non ritorno e tra oggi e i prossimi due giorni darò lo strappo finale: totale della storia 14 tavole. Ci sono stati alcuni momenti difficili, due settimane fa: una fatica atavica pareva essersi impossessata di me, procedevo con lentezza, al contrario del mio standard. Poi la settimana scorsa qualcosa si è sbloccato. Ho voglia di finire e passare al nuovo libro che mi attende per Lucca, ci sono quasi quaranta tavole pronte e altrettante che urlano vendetta dai loro fogli bianchi, squadrati ormai da mesi. Stay tuned.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Voglio essere io il primo a commentare 'sta tavola: bellissima, VOGLIO IL LIBRO!!!!!
Ciao Alberto, le tavole sono magnifiche...a Napoli saro' il primo a mettermi in fila per una dedica sul libro.
r--
Lo stregone Alberto da Verona detto il Corradi, è stato consacrato agli dei infernali e sepolto nel XVII secolo per volere della Santa Chiesa. Nel secolo XX viene involontariamente resuscitato da due archeologi. Nel corso della sua seconda vita, illustrerà una lunga serie di grimori conteneti istruzioni capaci di evocare visioni fantastiche. Il fascino di questa sua ars goetia, presto si diffuse in tutti i contineti. Personalità politiche, capi di stato, medici, avvocati e uomini di chiesa iniziarono a praticare segretamente la sua dottrina. Venne anche edificata la Sacra Chiesa della Luce Corradiana e il suo mutus liber "Silent Kingdom" ne divenne il testo sacro.
@ Perissi
Caro Massimo, grazie per l'entusiasmo, anch'io lo voglio il libro, non vedo l'ora che siano passati questi 10/15 giorni e finire tutto!
@ Remo
Grazie Remoandergaundboy, ti aspetto!
@Maurizio
Wow Cicciofoca, in pochi mi hanno fatto una serenata del genere...
Sei nominato bardo ufficiale del Regno di Silenzio!
Grazie! Giggle!
Vedrai che serenate che t'aspettano, con con la rosa in bocca e il mandolino...
belli alberto,
sicuramente conosci i lavori di echaurren, vero?
Ciao Giorgio, sì che conosco Echaurren, ma pur rispettando il suo lavoro, dal punto di vista grafico non mi ha mai attratto (preferisco come scrive): perché, trovi che ci sia qualcosa in comune?
beh, mi pare che avete dei punti in comune,
sia nello stile grafico, tipo le sue illustrazioni per "carta" e anche nei temi trattati, forse non hai visto i suoi ultimi lavori, quelli in cui si rifà al grottesco antico: teschi, mostri mitologici,scheletri....
se vai sul suo sito te fai un'idea...
qualche anno fa ho girato un docu-blob su di lui intitolato "pablob"....
mmm... io scheletri ne disegno dagli anni '90 (e non pensavo a Posada mentre disegnavo come sostiene qualcuno ma alle danze macabre medievali invece), ultimamente vedo che stanno diventando un trend, il medioevo è il mio pane quotidiano (sono laureato sull'argomento e continuo gli studi in proprio; i mostri da bestiario nelle mie cose stanno un po' ovunque da praticamente sempre). Ho dato un occhio al sito di Echaurren (fichissimo) e mi pare che qualcosa si similare ci sia nelle ceramiche, ma forse di tematiche, il mio segno si è sviluppato su strade quasi opposte, oserei dire. Il tuo docu si può vedere? E se sì dove?
@Giorgio
A propos, le ceramiche sono bellissime, trovo che i contatti di Echaurren con Haring e Giacon (due tra i miei geni grafici preferiti di sempre)siano palesi.
concordo, soprattutto haring...
"Pablob" lo hanno proiettato in vari musei e gallerie, in genere inserito nelle varie mostre di pablo,
dura circa mezz'ora, è un blob di trasmissioni televisive e riprese originali che ricostruisce la sua carriera/poetica...
magari un giorno lo postiamo su youtube...
Alberto, a Napoli mi compro il tuo libro e ci prendiamo una birra assieme!
Ciao Cinicus,
per la birra sono sempre disponibile! Ti aspetto!
Ciao Alberto!!! Fantastico sto libro!! Mi metto in fila...
Volevo chiederti (dato che son qui) miti e leggende medievali, c'è un qualche libro che mi puoi consigliare?
Un saluto!!
A Napoli!
mirko
Ciao Mirko,
sui mostri e annesse leggende e miti ti posso consigliare
1) Leander Petzoldt: Piccolo dizionario di Demoni e Spiriti Elementari, Guida Editori 1995
2) Vittorio Martucci: Strani animali e Antiche Storie, Franco Muzzio 1997
3) Jorge Luis Borges: Manuale di zoologia fantastica, Einaudi 2000
(in ristampa dal 1962)
4) Erberto Petoia: Miti e leggende del medioevo, LEG (Libreria Editrice Goriziana)
Hanno tutti un costo abbastanza contenuto, ti consiglio comunque di sfogliarli tutti prima dell'acquisto, a seconda delle tue necessità.
A presto! Alberto.
Grazie mitico!!
^___^
A presto!!
mirko
eeeee Il medioevo fantastico di Baltrusaitis dove lo mettiamo??????
Vero Mauri, grande Jurgis, ma lo tenevo per le prime portate, questo è il dessert... ;-)
Posta un commento