sabato 27 agosto 2011

FIN QUI TUTTO BENE, COSA BOLLE IN PENTOLA?

video

Io e il mio blog ci lasciamo e riprendiamo come due amanti separati da km di fibre ottiche, i social network predominano e le notizie circolano con due click su facebook o twitter, mentre per postare qualcosina qui ci vuole il suo tempo. Così un po' di (doveroso) riassunto di tutto quello che è accaduto fino ad ora dalla primavera ormai lontana.
A marzo Ale Giorgini e io abbiamo curato la mostra benefica FANGOFF!, a favore degli alluvionati del Veneto, presso la Ciberìa CapoVerso di Verona: sono ancora disponibili alcuni pezzi, ora anche su flickr, clickate QUI per una carrellata, grazie.
A maggio è uscito Quindici Desideri di Alda Teodorani, nuovo progetto della Dark Lady della letteratura italiana realizzato in sinergia con i ragazzi di Deny Everything, dove 15 autori illustrano altrettanti sezioni del libro di Alda e altrettante band danno suono al tutto. Clickate QUI per il link e tutte le delucidazioni del caso. La band abbinata all'11ma sezione e alla mia illustrazione sono i Desperate Living.
E sempre a maggio si è tenuta a Milano presso lo spazio WOW la presentazione ufficiale della Smemoranda 2012, già disponibile nella peninsula italiota e dove per la prima volta faccio la mia comparsa in compagnia di Sir Tuono Pettinato e ZeroCalcare tra i molti. Alla mostra dedicata ai 25 anni dell'agenda collegata alla presentazione, mi sono bullato delle tre sagome giganti che hanno tratto dai mostrini protagonisti delle strissie, QUI ne trovate una.
Il 19 giugno, in occasione della ricorrenza del compleanno del nostro Piermario Ciani, Emanuela Biancuzzi & Gabriella Cecotti hanno organizzato a Codroipo un sentito omaggio al papà della AAA Edizioni, di Luther Blissett e del progetto F.U.N. (insieme a Vittore Baroni). Clickate QUI per tutti i dettagli. E' stato realizzato anche un PierPoster con immagini del sottoscritto e di Massimo Giacon, Andrea Bruno, Squaz, Guido Scarabottolo, Gianluca Costantini, Davide Toffolo, Pablo Eucharren, Emanuela Biancuzzi, Massimo Caccia & Mauro Chiarotto, per citarne alcuni.
Il 7 luglio ha invece inaugurato la mia personale pittorica "Cosmic Caos: le pop creature di Alberto Corradi" a Roma, presso MondoPop. Per tutti i dettagli sbirciate a un post di distanza o per i più pigri clickate QUI e QUI.
Da Roma poi in compagnia di Diavù, Maicol & Mirco, Tuono Pettinato e Pino Creanza mi sono proiettato all'Italia Wave Love Festival dove con Luca, Valeria, Lorenza e Luca della redazione di XL e Pasquale Ruju & Angelo Stano ci siamo addentrati nella prima edizione del Festival in terra di Salento. Molte le persone e le emozioni, è stato difficile separarsi dai nostri adorati Valerio & Paola, Marta & Viv, Viviana la nostra superstandista e tutte le persone che ci hanno tenuto compagnia durante le serate di concerti e disegni. Un grazie di cuore a Tommaso, Melissa, Emilia, Barbara, Davide, Elisa, Piero, MariaChiara, Ulderico, Vincenzo, Daniele, Azzurra, Pierpaolo, i ragazzi di Cultura in Valle, Valeria, Simona & Marco, Roberta, Laura, Carla & Eleonora e l'elenco sarebbe davvero ancora lunghissimo!!! Grazie infine a Jonny, Alice, Silvia, Tania e a tutti i boys & girls del Wave!
Sempre a Luglio è uscito di stampa il primo volume della neonata MalEdizioni di Brescia dal titolo 13 Sardine circa, antologia di racconti minimali ad opera di Luigi Filippelli e munito di mia copertina.
Dulcis in fundo, ai primi di settembre invece sarò a Roma per un workshop e performance nell'ambito del progetto Space Metropoliz creato da Giorgio de Finis, in compagnia del Diavubolicus Diavù.
E nel frattempo che i preparativi per il Treviso Comic Book Festival fervono frenetici, dove quest'anno mi vedrete in veste di curatore della mostra "Svezia Laboratorio d'Europa" vi lascio con lo spot di presentazione, riprese del maestro Mauro Romanzi, montaggio di Pablo Pastor, arrangiamento e mixaggio di Geremia Vinattieri (brano originale di F.Mendelssohn), disegni del sottoscritto vampiro stanco. Ideato da Segno & Co. e co-prodotto con Casa Muggia per TCBF 2011! Per il video in alta risoluzione clickate QUI!!!
Enjoy & Stay tuned.

Nessun commento: