lunedì 11 gennaio 2010

THE DARKSTORE

Da circa un annetto ho aperto THE DARKSTORE, un luogo dove mettere in comunicazione persone e artisti, dove scoprire nuovi prodotti che vadano oltre il fumetto e l'illustrazione ma prodotti dagli artefici delle nuvole parlanti, e non solo: se non sapete di che si tratta, oppure semplicemente vi fosse sfuggito, eccovi lo statuto bilingue.
E tutti siete i benvenuti, anche solo per un giretto dettato da irrefrenabile curiosità!!!
STATUTE/STATUTO
This is a non-place. Every comic artist, cartoonist, illustrator or designer, creator and self producer of his own brand of gadgets (plush dolls, keychains, artoyz, silkscreen art prints etc) can submit his stuff to my attention to step into the darkstore. A new post will be dedicated to every new entry and, since then, every time that a new production will be released. Here it is the idea: to create a blog-space and a catalogue, updated time by time, of the best international gadget production of the most interesting comic artists. Please note that inside the darkstore NOTHING is on sale, but visitors will be re-addressed to the sites or emails of the artists. The Darkstore is a free, non-profit promotional space for the operators of the ninth art, untied from every kind of distribution. If u like the idea, just write to vladtepee@gmail.com and submit your piece of art.
---------------------------------------------------------------------------------
Questo è un non-luogo. Qualsiasi fumettista, vignettista, illustratore o designer che produca, realizzi materiali autoprodotti quali t-shirts & gadgets (pupazzi, portachiavi, toyz, etc) realizzati con il proprio brand può sottoporre alla mia attenzione la domanda per entrare nel darkstore. Ognuno avrà un post a lui dedicato con la novità con cui si proporrà la prima volta. Poi sarà aggiunto al list dei contatti e postato di volta in volta con le novità successive. L'idea è questa, creare uno spazio-blog con un catalogo aggiornabile di volta in volta di quello che artisti di ogni nazionalità realizzano a lato della loro produzione cartacea. Qui non si vende NULLA, ma si reindirizza il visitatore ai siti o alle email degli autori della nona arte, quindi il darkstore è uno spazio promozionale libero e no-profit, slegato dalle distribuzioni di qualsiasi genere. Se vi piace l'idea, scrivete a vladtepee@gmail.com
Stay tuned.

11 commenti:

M'ink ha detto...

Bella l'idea del catalogo!

Alberto Corradi ha detto...

Ciao Claudio, grazie, se conosci persone che autoproducono sei invitato a diffondere! Ciao, Alberto

perissi ha detto...

Ciao Vampirello! Tanta bella roba in 'sto blog, complimenterrimi!!!

Orazio Salemi ha detto...

Ciao sembra davvero interessante questo blog. sei il maestro di una scuola di fumetto? Mi piacerebbe frequentarne una ma io abito in provincia di catania e la più vicina ( che si possa considerare scuola di fumetto ) si trova a palermo e in più sto seguendo l'università di lingue e non posso proprio allontanarmi. Sei fumettista di professione? comunque, dai commenti che vedo qui lasciati, noto che capisci anche il greco :-p

Alberto Corradi ha detto...

Ciao Perissi!
@Orazio: Ciao, grazie per i complimenti. Si tengo regolarmente dei corsi presso il Centro Giovanile Blogos di Casalecchio di Reno, ma ahimé la mia "giurisdizione" si estende al Nord-Est, anche se sono disponibile per seminari e workshop in tutta Italia. E sì, sono un professionista... greco? Ahaha ho un paio di amici madrelingua, ma devo dire che era lo spam più assurdo che mi sia capitato negli ultimi tempi!
A presto, se sei su facebook puoi trovare gallerie e molto altro sulla mia fan page e sul mio profilo. Ciao!

Alberto Corradi ha detto...

@ Claudio, grazie! Siete tutti invitati al Darkstore!!!

andrea ha detto...

trovo originale l'idea di the darkstore...
se il mio progetto andrà a buon fine ti mostrerò le mie DEDSHIRTs...

FranzLab ha detto...

Per autoprodotto intendi anche cucito amano in pochi pezzi per chi te lo chiede grazie al passaparola?

Alberto Corradi ha detto...

@ Andrea e Franz: scusate ragazzi non avevo visto i vostri commenti, si certo alle vostre domande, siete i benvenuti!!!

andrea ha detto...

non ti preoccupare...
se vuoi dai un'occhiata alla mia linea di magliette DED_SHIRTs all'indirizzo http://www.andreapes.com/DEDSHIRTS.htm
se le ritieni "a tema" sarei felicissimo di darle in pasto alle fauci di the darkstore...

Alberto Corradi ha detto...

Andrea sono sempre in ritardo nel leggere i commenti, certo, appena ho un attimo guardo tutto! Grazie!