sabato 19 settembre 2009

MOSTRA MOSTRO A TREVISO DAL 23 SETTEMBRE!!!

Nell'ambito del Treviso Comic Book Festival, presso la Galleria Ma.Pi.Ro (all'interno del centralissimo Istituto Manzato in Piazza S. Francesco) dal 23.09 al 03.10 si terrà la mia personale intitolata "Mostra Mostro : il mondo di Alberto Corradi". Sarà una passeggiata che ripercorrerà parte della mia produzione, tra fumetto, design e grafica. Nei giorni clou 26 e 27 settembre mi troverete principalmente presso la Galleria, ma farò varie puntate alla Mostra Mercato in Sala Borsa per dedicare al pubblico. All'interno del Ma.Pi.Ro troverete anche un ministore con locandine, tshirts, spille, libri e una selezione di illustrazioni in vendita, oltre ai quadri digitali, alle sketchel e ai toyz esposti. Presto posterò un file pdf scaricabile con tutto il prezziario delle opere in vendita. Se bazzicate Facebook ecco il link al gruppo dell'Evento.
Nella serata del 26 presso lo Spazio Paraggi avrà invece luogo la "Toyz Night" sponsorizzata da Atom Plastic, a cui interverranno oltre al sottoscritto anche Mauro Chiarotto, Phil Toys, Manuel Pablo Pace, Dast, Stefano Zattera, Officina Infernale e Alessandro Baronciani, che per l’occasione presenterà una t-shirt realizzata con il marchio trevigiano Lobster.
Inoltre anche quest'anno sono candidato al Premio Carlo Boscarato, stavolta con Mostro & Morto come miglior serie italiana. La IUK gang di XL è degnamente rappresentata anche dai prodi Maicol & Mirco dei ludici e implacabili Superamici, in lizza con Hanki Pinki & Panki (Coconino) come Miglior Fumetto Italiano dell'Anno. QUI per la lista completa delle nominations.
Dulcis in fundo, vi ricordo che su XL 48 da questo mese parte il ciclo delle strisce mensili di Mostro & Morto, sul numero 42 di Slowfood trovate una mia storia "alimentare" ed inedita e su Scuola di Fumetto 69 il mio report dallo SPX Festival di Stoccolma!
Stay tuned.

3 commenti:

alessandro c ha detto...

un saluto e un grazie per le chiacchere e per la dedica su lo smilodonte. alessandro (quello che non ricorda i nomi...)

Alberto Corradi ha detto...

Ciao Alessandro, grazie a te
è stato un piacere scambiare
4 chiacchiere!
A presto!

Mirko Benotto ha detto...

Guarda che avanzi un drink (a basso costo... ora c'ho famiglia!)!!

Ciao

Mirko