sabato 19 settembre 2009

MOSTRA MOSTRO A TREVISO DAL 23 SETTEMBRE!!!

Nell'ambito del Treviso Comic Book Festival, presso la Galleria Ma.Pi.Ro (all'interno del centralissimo Istituto Manzato in Piazza S. Francesco) dal 23.09 al 03.10 si terrà la mia personale intitolata "Mostra Mostro : il mondo di Alberto Corradi". Sarà una passeggiata che ripercorrerà parte della mia produzione, tra fumetto, design e grafica. Nei giorni clou 26 e 27 settembre mi troverete principalmente presso la Galleria, ma farò varie puntate alla Mostra Mercato in Sala Borsa per dedicare al pubblico. All'interno del Ma.Pi.Ro troverete anche un ministore con locandine, tshirts, spille, libri e una selezione di illustrazioni in vendita, oltre ai quadri digitali, alle sketchel e ai toyz esposti. Presto posterò un file pdf scaricabile con tutto il prezziario delle opere in vendita. Se bazzicate Facebook ecco il link al gruppo dell'Evento.
Nella serata del 26 presso lo Spazio Paraggi avrà invece luogo la "Toyz Night" sponsorizzata da Atom Plastic, a cui interverranno oltre al sottoscritto anche Mauro Chiarotto, Phil Toys, Manuel Pablo Pace, Dast, Stefano Zattera, Officina Infernale e Alessandro Baronciani, che per l’occasione presenterà una t-shirt realizzata con il marchio trevigiano Lobster.
Inoltre anche quest'anno sono candidato al Premio Carlo Boscarato, stavolta con Mostro & Morto come miglior serie italiana. La IUK gang di XL è degnamente rappresentata anche dai prodi Maicol & Mirco dei ludici e implacabili Superamici, in lizza con Hanki Pinki & Panki (Coconino) come Miglior Fumetto Italiano dell'Anno. QUI per la lista completa delle nominations.
Dulcis in fundo, vi ricordo che su XL 48 da questo mese parte il ciclo delle strisce mensili di Mostro & Morto, sul numero 42 di Slowfood trovate una mia storia "alimentare" ed inedita e su Scuola di Fumetto 69 il mio report dallo SPX Festival di Stoccolma!
Stay tuned.

lunedì 7 settembre 2009

I WAS BORN ON PLANET EARTH V

E' una vecchia notizia, ma tutto sommato il 2012 è vicino.
Nel frattempo, un oceano di plastica vortica al centro del Pacifico, un bubbone che si aggrega e si disgrega, rilasciando particelle mortali per tutto ciò che vive nel mare. Cormorani esplosi, neosculture biosintetiche di dolore dispiegano ali rattrappite nell'ultimo spasmo rivolto al cielo. Placton che cede il posto a particelle plastiche ingerite da pesci che sono ingeriti da esseri umani. Un mondo cellophane ci attende, avvolgente come una devastante stereofonia. La madre di tutti i surround, l'ultima nota. Date un occhio, il fastidio vi dura solo 7'20'', QUI.
Potete scaricare un file per powerpoint sul consumo procapite di sacchetti di plastica clickando sul seguente link http://www.megaupload.com/?d=ZTGK9L79. Si può fare molto usando un sacchetto di tela, oppure utilizzando sempre lo stesso sacchetto di plastica, oppure ancora fare la spesa con lo zaino.
Stay tuned.

Soundtrack
Fake plastic trees by Radiohead, the bends 1995
If you tolerate this your children will be next by Manic Street Preachers, This is my truth, now tell me yours 1998
Tungsteno by Scisma, Armstrong 1999
The End of Everything by Powerman 5000, Anyone for doomsday ? 2001

You had a chance, you did not try, so now is time to watch it die!
(Bad Religion, Watch it die from Recipe for hate 1993)

venerdì 4 settembre 2009

SABATO 5 SETTEMBRE, TREVISO. LA SETE.

Oggi a Treviso doppio appuntamento con La Sete: quindici vampiri italiani.
Alle ore 17.30 presso la centralissima libreria Ub!k in Corso del Popolo 40 prosegue il tour di quasi venti date partito a Maggio: in compagnia di Massimo Perissinotto e Liri Trevisanello presenteremo la nostra amata e sanguigna antologia. Ad accompagnare l'incontro ci sarà il prode Andrea Longhi che realizzerà una serie di sketch vampirici dal vivo per il pubblico presente.
Mentre come antipasto, per chi risiede in qualcuna delle venete provincie circostanti, alle 16.00 circa sarò protagonista di una intervista radiofonica nel corso della trasmissione "L'ovile letterario" a cura di Ilaria Beorchia per l'emittente Radio Base (parte del gruppo Popolare Network). Mi trovate sulle frequenze 99.150 per Venezia Mestre e provincia, 93.550 Provincie di Venezia - Treviso - Padova e 107.400 Conegliano.
Stay tuned.