venerdì 10 aprile 2009

MINITOUR IN ATTESA DELLA SETE

In attesa che le rotative della capitale sfornino La Sete: 15 vampiri italiani (presto nuovi e più approfonditi dettagli su uscita e presentazioni per lo stivale), sanguinolenta antologia di racconti in uscita per Coniglio Editore curata dal sottoscritto e da Massimo Perissinotto, ecco a voi un po' di news sui miei spostamenti in giro per l'italico suolo e l'estero.
Dal 23 al 27 Aprile sarò ospite a Stoccolma allo SPX Festival organizzato da Kristiina Kolehmainen e Anders Lundgren insieme a Johannes Klennell e alla crew di Galago, in compagnia di Andrea Bruno che avrà la sua prima personale in terra di Svezia e Canicola, di MP5 e di Valerio Bindi, ambasciatori dell'imminente edizione del Crack! Festival. Saranno presenti anche Chris Staros, Paul Gravett, Jeffrey Brown e molti altri ospiti internazionali. Purtroppo e con sommo mio dispiacere, causa coincidenza di date e non possedendo (ancora) il dono dell'ubiquità, quest'anno dovrò rinunciare al Napoli Comicon (nipotino vampiro, alini, Claudio, Luca, stellina, Emma, sfogliatelle ricce e partenopei tutti perdonatemi!!! Presto apparirò): ma al Sud calerò invece in quel di Cosenza la settimana successiva, il 29 e 30 Aprile, per presenziare all'evento Le Nuvole di De André, organizzato nel capoluogo calabro dalla Fondazione De Andrè con Lorenzo Paganelli, Luca Scornaienchi e Francesco Loreto: mostra tematica dedicata alle canzoni del Maestro Genovese (a cui partecipo con una illustrazione ispirata a "Pescatore") e catalogo delle Edizioni Il Grifo. Durante la serata del 29 vari artisti si esibiranno in una performance live, saranno presenti oltre al qui scrivente, Diavù, Ale Giorgini, Elena Rapa per Mondopop, Manuel de Carli, Bruno Brindisi, Giancarlo Caracuzzo e Marina Comandini. Per ulteriori informazioni clickate QUI.
Il mini-tour si concluderà l'8-9-10 Maggio a Piacenza in occasione della quinta edizione di FullComics, dove sarò ospite con una piccola personale; sabato alle ore 16.00 incontrerò il pubblico per presentare la mia opera, mentre alle 15.30 di domenica terrò un workshop con i piccoli lettori. Fullcomics ospiterà anche la mostra itinerante Children no More, a cura di Alessandro Dezi a cui prendo parte con una illustrazione. Contemporaneamente, in quel di Medicina sabato 9 si inaugurerà la mostra Narrare con le immagini: la nuova frontiera italiana del romanzo a fumetti a cura di Giovanna Passigato e Omar Martini, che raccoglie 9 autori della scuderia Black Velvet: Alessandro Baronciani, Claudio Calia, il sottoscritto, Otto Gabos, Luca Genovese, Ottavio Gibertini, Paolo Parisi, Massimo Semerano & Luana Vergari.
Nel frattempo per chi volesse un attimo stuzzicarsi con una gallery di mie illustrazioni vecchie, nuove ed inedite si faccia un giro QUI.
Stay tuned.

1 commento:

Hol ha detto...

In bocca al lupo per i mille impegni!