mercoledì 23 aprile 2008

COMICON!!!


Domattina stacco tutto e con Omar parto per il Comicon. La Black Velvet quest'anno ha come novità il fantascientifico volume di Fondazione Babele del duo Semerano - Nizzoli, il nuovo episodio della saga di Rosa di Strada, sempre del diabolico dott. Semerano e infine l'atteso primo volume della Biblioteca De Luca, che raccoglie "Pattini d'Argento", "La Freccia Nera" e "Il giornalino di Gianburrasca". Prestissimo anche il catalogo - saggio della mostra Micheluzzi: architetto d'avventure dedicata al grande Attilio Micheluzzi.
Io scenderò a cavallo dello Smilodonte e con un paio di mostrini a bordo di altrettante tazzine - ricognitori sabato 26 invaderò con un workshop - presentazione de Il mostro nella tazzina il territorio della libreria Edicolé, dove in compagnia di alina e del nipotino Vladimir mi incontrerò con i pupetti partenopei desiderosi di disegnare con me e adottare creaturine occhiute, verdastre e svolazzanti!
Anche quest'anno faccio tris di mostre al Comicon: con la banda di XL e la mostra NecroComicon, la collettiva dell'antologia Resistenze curata da Claudio Calia e Emiliano Rabuiti per Becco Giallo e dulcis in fundo per il ciclo Comicon Off alcune mie opere saranno esposte alla mostra Fumetto al Museo presso il Museo di Capodimonte in compagnia di Milo Manara, Igort, Tanino Liberatore, Gipi, Manuele Fior, Giacomo Nanni, Marco Corona, Giuseppe Camuncoli, Andrea Bruno, Maurizio Ribichini, Terry Moore, Mathieu Sapin, Gradimir Smudja, Marcello Jori, Alessandro Rak, Andrea Scoppetta, Dadà e Fabrizio Fiorentino... il tutto raccolto in un elegante catalogo da Electa Edizioni.
Mostre e incontri a parte, mi troverete intento alle dediche agli stand Black Velvet, Nicola Pesce con Regno di Silenzio e XL.
Vi attendo, creaturini!
Stay tuned.

4 commenti:

Hannes Pasqualini ha detto...

mi dispiace un sacco di non esserci stato quest'anno a Napoli! è un po' che non ci facciamo più una bella chiacchierata...

sara ha detto...

il potere evocativo dei tuoi disegni mi ha colpito molto.
alla prossima fiera ti porterò il regno di silenzio così potrai dedicarmelo, come hai fatto con smilodonte.

Alberto Corradi ha detto...

Ciao Sara,
ti ringrazio molto per le parole.
Sarò felice di dedicarti Regno alla prossima occasione :)
A presto, Alberto

Festa ha detto...

Ciao Brudda!
Passavo di qui per vedere cosa combinavi ultimamente.
Felice di vedere che sei sempre in giro con tutti i tuoi mostri, le tazzine e gli smilodonti.

Seb.