domenica 2 dicembre 2007

LUCCA COMICS 2007

Per la serie non è mai troppo tardi... il report!
Il party di Self Comics a Lucca ormai è un'abitudine consolidata. Un ottimo punto di partenza per raccontare questa Lucca trascorsa. Lo sguardo perso nella corrente di volti, osservo i miei amici ballare, bere e parlare. Parlo anch'io. Ratigher è bello carico e si lancia in uno stage diving durante l'esibizione della band di King Simon: si rompe un dito (mignolo), ma è solo alla mattina del giorno dopo, in albergo con noi Iukkers (in amena località termale a 8 km da... Pisa!!!) , che incomincia a mettere a fuoco che forse è meglio dargli una sistematina.
Al party (Giacon al dj set!!!) un demente pieno come una bomba scoccia a più riprese il nostro Maicol, Maicol anziché impacchettarlo con tanto di fiocco lo mette tranquillo e dopo poco si abbracciano. Miracoli dell'alcol, scuola di diplomazia alle 2 di notte. Gli astanti sono meravigliati, i gorilla del locale poco convinti, tanto che dopo poco il demente riattacca a rompere con altri e lo impacchettano loro. Sic transit gloria gaynor (Semerano rulez).
Lucca. Piazza Napoleone. Stand degli editori. Black Velvet.
Come un morto per quattro giorni. Già dal primo giorno. La stesura finale di Smilodonte, annessi e connessi Black Velvet, viaggio montaggio stand e bypass a quello di XL mi hanno steso di brutto. Quando non sono a Black a dedicare Smilodonte e tenere il forte in compagnia di Omar, Francesco, Otto, Ottavio, Massimo e Luana, sono a XL. Il deambulo mi è sempre più faticoso.
Vedo volti, bocche pronunciano il mio nome, mi chiamano. Non sono assente, ci sono. Solo sono dentro un ipercubo compreso nello spazio tra la mia mente e il nulla. Ogni tanto apro la porta dell'ipercubo e sbircio.
Rimpallo per dedicare Resistenze allo stand dei BeccoGiallisti, fortuna che è davanti al nostro.
Come un pugno, i neon mi pesano addosso mentre il brusio continua a salire.
Sabato 3 novembre c'è lo showcase di Smilodonte, che è davvero riuscito bene, merito soprattutto di Dario Dino-Guida che si è prodigato perché tutto fosse al meglio, ponendomi domande davvero stimolanti. Grazie Dario e grazie Eleonora. Il pubblico c'è ed è molto attento, sono venuti a trovarmi anche un po' di miei allievi: Luca, Dario, Belinda e Massi.
Allo stand di XL siamo al gran completo, tutti e 10 gli Iukkers macinano disegni su disegni, ci alterniamo tra dediche e toyz da customizzare, in compagnia di un esercito tra fumettisti e designers. Luca [the Lordz of The Walley of the Cakes] intrattiene l'ospite d'onore Gary Baseman. Lorenza e Alessandra sono delle presenze scattanti (Click click). On the other side of the galaxy (vista la spessa coltre di carne vociante che ci separa) ci sono Max e gentile mogliettina del Betty & Books e quelli di AtomPlastic e i loro bellissimi store, mentre in fondo al banco delle dedicaces Diavù (sempre sia lodato) ha allestito lo spazio MondoPop, la nuova creatura sua, di Serena e Ila. E se non siete sazi del sito clickate QUI per il myspace, dove potrete trovare e acquistare tutti gli art-toyz realizzati da noi Iukkers e dai performing cartoonist lucchesi [un po' di sana pubblicità]!!!
Menzione speciale a: Squaz (ora papà! Acquista la action figure dello Zamuro incinto) aureolato di santità per avermi come sempiterno compagno di stanza in albergo durante le trasferte di XL!!!
E un grazie speciale a tutti i fanz e amici che sono venuti a trovarmi, vecchi e nuovi, grazie in particolare a Laura Rocchetti McCoy e al suo laboratorio genetico, a Che e alla sua banda e a chi, pur non potendo esserci, ha inviato amici a comprarsi Smilodonte. Grazie e a presto! Scrivete!
Le foto sono state arrubate come di consueto a Roi Ruager e Lorenza Biasi. Un giorno mi comprerò una digicam, sì? Chissà.
Stay tuned.

13 commenti:

Maurizio Ercole ha detto...

Auguri di buon anno Alberto!!!!

Alberto Corradi ha detto...

Ciao Maurizione!
ricambio! anche alla Cri!
Baci dal vampiro stanco!

Lise-Talami ha detto...

buon 2008 alberto!

Alberto Corradi ha detto...

Ciao Alberto e Alessandro, augurazzi anche a voi!

Niccolò Storai ha detto...

Ti faccio i miei auguri per un bellissimo 2008 anche in questa sede.
Ciao Albertone!

Alberto Corradi ha detto...

Ciao Nic,
auguri anche a te!
Alberto

smoky man ha detto...

fia ora!!!
[era ora, in campidanese ;)]

smoky kisses d'inizio anno :)

squaz ha detto...

Uèi Albé, Buon Anno!
Lo Zamuro incinto é una gran bella idea, forse te la arrùbbo...anzi, l'ho già fatto!
Ti ringrazio per la Menzione Speciale: la prossima volta però invitiamo qualcuno a vederci sfilare dal bagno in mutande nere. Certe perle di vita-vissuta non possono restare senza testimoni (mamma mia, che orrore)!
Stammi bene, fràto

Alberto Corradi ha detto...

Caro smokeddu, era ora sì! Buon anno anche a te!!!

Squakkio buon anno!
Certo che si fa il defilee en noir,
progettiamolo solo per le fanz più infoiate, appaltiamo l'evento al Comicon 2008!!! Abbracci a te e al criaturo nipotino, smack.

DIFFORME ha detto...

oi alberto sul forum di comicus chieso info su smilodonte...

Alberto Corradi ha detto...

Ciao Giorgio,
sono appena stato su ComicUs ma non ho trovato nulla... in realtà non ho ben capito che mi stai dicendo... mi rispieghi? Baci, il vampiro.

DIFFORME ha detto...

forum comicus
nella sezione fumetti/ italia, europa
esattamente qui
http://comicus.forumfree.org/
index.php?&showtopic=45632

Alberto Corradi ha detto...

Grazie, ci sono appena stato, non riesco a registrarmi ma provvederò in qualche modo! Comunque Smilodonte è stato distribuito nelle fumetterie!!!