mercoledì 25 agosto 2010

CONTE VLAD, ITALIA WAVE & WEATHER

Un breve post dopo lungo tempo, un po' a riassunto di quanto successo questa estate: oggi (25 agosto) si conclude a Stoccolma "Weather", la collettiva degli artisti della Carina Bjorck Gallery, tra cui il sottoscritto, unico italiano. Si è trattato di un primo test sul territorio svedese, mentre l'1 ottobre vedrà invece la luce la mia personale in questa bella galleria nella Gamla Stan, la città vecchia della capitale scandinava. Presto nuovi dettagli e immagini sull'evento.
Qui in Italia invece si è concluso ormai da un mese l'annuale edizione dell'Italia Wave Love Festival in quel di Livorno, dove la ganga di Repubblica XL composta come da foto da Diavù, me, Ale Giorgini, Massimo Giacon oltre che dall'assente AlePop e dalle guest stars Alberto Ponticelli, Giuseppe "Cammo" Camuncoli e Francesco Cattani ha dato vita con otto illustrazioni al racconto di Boosta (dei Subsonica) dedicato alla impropria resurrezione di Elvis "the pelvis". Si tratta della prima sperimentazione sul campo del progetto Facedraw varato da David "Diavù" Vecchiato sulle pagine di Facebook. In sostanza, noi abbiamo realizzato le illu in bianco e nero e il pubblico le ha colorate, interagendo con il nostro lavoro! Per arcani motivi dettati da un condizionamento mentale esercitato sui partecipanti dall'occulto Massimo Giacon, il gruppo di artisti coinvolti è stato ribattezzato "gli amici della Figassa". Molto bello e partecipato anche l'incontro di presentazione del progetto presenti i soprascritti, Boosta e il direttore di XL Luca Valtorta. Come sempre un grazie di cuore ai boys & girls dell'organizzazione, Jonny, Alice, Stefano, Silvia, Ilaria, i ragazzi del bar del forte, Paola & il catering della fortezza e ovviamente tutti i fans che sono venuti a trovarci!
Dulcis in fundo, ecco che finalmente vede la luce la serie del mio vampirello, il Conte Vlad, una nuova creaturina delle tenebre già nota a molti fan e che terrà compagnia ai lettori sulle pagine di Linus con un mondo comico e darkeggiante come si conviene. Il numero di agosto di Linus è in edicola già da un po' di settimane, che aspettate?
Enjoy & stay tuned.